I restauri della Cineteca del Friuli

FilmRestauriDepositoDatabase

A-C   D-F    G-I    J-M   N-P    Q-S    T-V    W-Z

G

GALILEO GALILEI (Ambrosio, 1909). Regia : Luigi Maggi. Interpreti : Lydia De Roberti, Mirra Principi. Restauro effettuato in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino a partire da un copia nitrato donata da Armando Giuffrida.

GIGETTO È SENZA IMPIEGO (Milano Films, 1915). Interpreti : il piccolo Crosetti.

GIORNALE DELLA GUERRA D'ITALIA N. 2 (Regio Esercito Italiano 1917). effettuato in collaborazione con Cinemazero di Pordenone a partire da una copia nitrato della Lobster Films/Ripley's Films.

GIOVANNA DI BRAGANZA (Itala Film, 1911). Restauro effettuato con la Cineteca Comunale di Bologna a partire dalla copia nitrato dell' "Archive Film Agency" di Bob Geoghegan.

GIUDA (Ambrosio, 1911). Interpreti : Oreste Grandi, Gigetta Morano, Mario Voller Buzzi. Restauro effettuato in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino a partire da un copia nitrato donata dal National Film and Sound Archive di Canberra.

GIURAMENTO, UN (Cines, 1914). Interpreti : Leda Gys, Fulvia Perini, Emilio Barbieri. Restauro effettuato a partire da un nitrato donato da Attilio Giovannini.

GIUSEPPE VERDI NELLA VITA E NELLA GLORIA (Labor Films, 1913). Regia : Giuseppe De Liguoro. Interpreti : Egisto Cecchi, Anita Archetti Vecchioni, Elda Bruni, Anacleto De Negri, Raffaele Magistri, Ettore Moretti, Egidio Brandi. Restauro effettuato a partire da un copia nitrato donata da Carlo Montanaro. Frammento.

GLORIA (Federazione Cinematografica Italiana e Unione Fototecnici Cinematografici, 1921). Restauro effettuato fra 2006 e 2007 presso il laboratorio l'Immagine Ritrovata di Bologna a partire da tre copie e due frammenti positivi nitrato con didascalie in italiano, portoghese e spagnolo conservati presso la Cineteca Nazionale di Roma. Si è ricostruito il montaggio seguendo il criterio cronologico e attenendosi alle informazioni storiche sullo svolgersi dell'evento. Le didascalie sono state tradotte in italiano e ricostruite rispettando il cartiglio originale dell'epoca.

GRANDE GIORNATA STORICA D'ITALIA: 20 MAGGIO 1915 (Luca Comerio, 1915). Restauro effettuato in collaborazione con Cinemazero di Pordenone a partire da una copia nitrato della Lobster Films/Ripley's Films.

 

H

HAMLET / CUORE DI PADRE (Lux, 1909) di Gerard Bourgeois (?).Restauro effettuato a partire da un nitrato donato da Attillio Giovannini.

HAT PIN LADY (Ambrosio, 19??). Restauro effettuato a partire da un copia nitrato donata da Anthony Saffrey.

HAYSTACK FIRE (Ambrosio, 19??). Restauro effettuato a partire da un copia nitrato donata da Anthony Saffrey.

HEDDA GABLER (Itala Film, 1919). Regia : Giovanni Pastrone. Interpreti : Italia Almirante-Manzini, Ettore Piergiovanni, Oreste Bilancia, Diana D'Amore, Vittorio Rossi-Pianelli, Letizia Quaranta, Léonie Laporte, Gabriel Moreau. Ricostruzione parziale a 16mm.

HOMELESS HOMER (Universal, 1928). Regia : Friz Freleng e Rudolf Ising. Restauro effettuato a partire da una copia nitrato di David Shepard.

 

I

IN TRINCEA (1917). Restauro effettuato in collaborazione con Cinemazero di Pordenone a partire da un copia nitrato della Lobster Films/Ripley's Films.

INGRESSO DEGLI ITALIANI A TRENTO E A ROVERETO (Regio Esercito Italiano, 1918). Restauro effettuato in collaborazione con Cinemazero di Pordenone a partire da un copia nitrato della della Lobster Films/Ripley's Films.

 

 

 
Archivio Cinema