I film del Sociale ad aprile 2024

PDF del programma completo di aprlle

PDF della rassegna "Allo specchio dell'era Kennedy"



SABATO 13 APRILE: 16.30
DOMENICA 14 APRILE: 15.30

KUNG FU PANDA 4
Po è ormai destinato a diventare il nuovo leader spirituale della Valle della Pace; ma prima di poter essere ufficialmente investito del ruolo, deve trovare un degno successore al titolo di Guerriero dragone. Sembra trovarlo in Zhen, volpe dotata di molte abilità promettenti ma a cui non piace l'idea di essere addestrata da un panda.

 

 

SABATO 13 APRILE: 18.30
DOMENICA 14 APRILE: 20.00
LUNEDÌ 15 APRILE: 20.45
GIOVEDÌ 18 APRILE: 18.30
LA SALA PROFESSORI di Iker Catak

 



SABATO 13 APRILE: 21.00
DOMENICA 14 APRILE: 17.30

UN MONDO A PARTE di Riccardo Milani
Il film si gioca tra i banchi delle scuole elementari in un paesino di montagna. Un avamposto di comunità e resistenza dinanzi allo svuotamento implacabile. Protagonisti gli ottimi Antonio Albanese e Virginia Raffaele.
La storia: Roma, oggi. Michele Cortese è un insegnate infelice: non sopporta più nessuno, tanto meno il suo lavoro e la vita nella Capitale. Un giorno riceve una comunicazione dal ministero che gli accorda il trasferimento in istituto scolastico nel cuore del Parco nazionale d’Abruzzo. Con ritrovata speranza Michele arriva nel paesino in pieno inverno, dove trova prevalentemente neve, neve, neve. Superato l’impaccio iniziale, si fa subito benvolere dal piccolo gruppo di bambini e colleghi, soprattutto dalla vicepreside Agnese. L’equilibrio però vacilla quando arriva la minaccia della chiusura della scuola per mancanza di iscritti.


MERCOLEDÌ 17 APRILE: 20.30 • Ingresso libero
Allo specchio dell'era Kennedy • 18

NIXON [Director's Cut] di Oliver Stone
Introduzione in sala di Sergio M. Grmek Germani.
PDF della rassegna "Allo specchio dell'era Kennedy"


 

 

 


Programmazione a cura della Cineteca del Friuli in collaborazione con il CEC di Udine