COMUNICATI STAMPA 2003

Comunicato stampa n° 9

FILMFAIR 2003

Incontri di martedì 14 ottobre 2003
Tra gli otto incontri anche quello con la figlia del grande regista William Wyler

Sul tema di "This film is dangerous" si alterneranno questa sera nello spazio incontri di FilmFair, otto autori che presenteranno le loro ultime novità librarie e non solo. Proprio stasera, infatti, molti di loro porteranno all'attenzione del pubblico delle Giornate le loro opere in supporto Cd o Dvd.
È questo il caso di Judy Sheldon Wyler, figlia del grande regista William Wyler che presenterà la collezione dei Dvd dei film del celebre padre; o di Laura Minici Zotti, fondatrice della collezione e del Museo Minici Zotti di Padova, che oltre a presentare il cd-rom sulla collezione, presenterà il catalogo della mostra visitabile in questi giorni nella città patavina e dedicata alla stereoscopia.
Gli altri autori ospiti saranno Roger Smither e Catherine Surowiec (This Film is Dangerous: A Celebration of Nitrate Film); Alberto Cipriani (Film Index International); Marko Babac (Lessico della terminologia dei film e televisione); Dennis Doros (The Phantom of the Opera project). Come tradizione, a seguire, il rinfresco offerto dal ristorante Angolo del Beato e dal bar Antica Sacile accompagnati dai vini della Cantina Sociale di Sacile e Fontanafredda.

Sacile, 13 ottobre 2003

Le Giornate del Cinema Muto
Ufficio Stampa